Temi il galantuomo quando è affamato, e la persona gretta quando ha lo stomaco pieno.- Ali Hazrat
Temi il galantuomo quando è affamato, e la persona gretta quando ha lo stomaco pieno.
Sfortunato è colui che non può guadagnarsi alcuni amici sinceri durante la sua vita e più sfortunato è colui che li ha avuti e poi persi. (attraverso le sue azioni).
Un uomo saggio prima pensa e poi parla e un folle prima parla e poi pensa.
Trai vantaggio dai consigli che un saggio mette egli stesso in pratica.
Saggio è colui che non ritiene infallibile il suo giudizio e non si lascia abbagliare da tutto ciò che gli sembra buono.
Qui in Africa la fame è il problema più assillante. E' fortunato chi lavora alle Poste, perchè può leccare i francobolli.
In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne.
La guerra contro la fame è in realtà una guerra di liberazione dell'umanità intera.
Chi fa un paradiso del suo pane, della sua fame fa un inferno.
Quando l'uomo non ha più freddo, fame e paura, è scontento.
Dietro questa porta c'è un'entità oscura. Cattiva... Antica... Ed affamata.
Leggo, per quanto è possibile, soltanto ciò di cui ho fame, nel momento in cui ne ho fame, e allora non leggo: mi nutro.
Pancia vuota non sente ragioni.
Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico.
Lascia che i tuoi figli abbiano sempre un po' di freddo e un po' di fame se vuoi che siano felici.