Vi sono due cose che le donne non perdonano: il sonno e gli affari.— Alphonse Karr
Vi sono due cose che le donne non perdonano: il sonno e gli affari.
Quando due donne si incontrano, ciascuna con un'occhiata vede subito tutti i particolari dell'abbigliamento e delle armi della nemica e tutte e due si voltano per gettare ancora uno sguardo. Ciascuna ha esaminato nell'altra soprattutto ciò che ella ha in sé.
L'avvenire appartiene alla Chiesa che avrà le porte più larghe.
La proprietà è una trappola; ciò che crediamo possedere, in realtà ci possiede.
Non onorare la vecchiaia è demolire di mattina la casa in cui si deve dormire di sera.
Se si vuole abolire la pena di morte, che comincino, in questo caso, i signori assassini.
Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione.
Superiorità della donna. L'uomo chiede alla donna di essere bella, lei chiede a lui di essere intelligente.
Una donna non dovrebbe mai mettere il suo più bel paio di pantaloni quando va a combattere per la libertà e la verità.
Le donne oneste sono inconsolabili per gli errori che non hanno commesso.
Una donna o ama o odia: una terza possibilità non c'è.
La donna è il contrario del Dandy. Dunque deve fare orrore. La donna ha fame, e vuole mangiare; sete, e vuole bere. È in fregola, e vuole essere fottuta. Che bel merito! La donna è naturale, ossia abominevole. Così essa è sempre volgare, vale a dire il contrario del Dandy.
Nessuna donna dovrebbe essere troppo precisa quando dice la sua età. Le dà un'aria così calcolatrice!
Nulla assomiglia tanto a una donna onesta quanto una donna disonesta della quale tu ignori le colpe.
L'esistenza di una donna molto carina somiglia a quella d'una lepre il giorno dell'apertura della caccia.
Se vuoi entrare nel letto di una donna, devi prima insinuarti nella sua testa.