Con l'immaginazione e con gli ostacoli si può sempre adorare una donna, non è altrettanto facile amarla.- Alphonse Karr
Con l'immaginazione e con gli ostacoli si può sempre adorare una donna, non è altrettanto facile amarla.
Niente rende amabile come piacere.
In amore non ho mai visto che colui che fuggiva non riportasse vittoria.
Per un uomo è errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ciò la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non può rispondere che... no.
Il più delle volte un'aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo d'esser bella.
L'età in cui si divide tutto, è quella in cui non si possiede nulla.
Spesso l'immaginazione è la madre della verità.
Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora più reali delle persone con un corpo e i battiti cardiaci.
La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.
Immaginazione, il supremo piacere dell'immortale e dell'immaturo, dovrebbe avere dei limiti, per rendere la vita piena di gioia; non dovremmo abusare troppo della gioia.
L'immaginazione al potere. Ma quale immaginazione accetterà di restarvi?
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana.
Quello che noi ci immaginiamo bisogna che sia o una delle cose già vedute, o un composto di cose o di parti delle cose altra volta vedute.
L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato per consolarlo di quel ch'egli è.
L'immaginazione ha il volo dell'angelo e del lampo: varca i mari dove noi rischiammo di naufragare, le tenebre in cui si perdettero le nostre illusioni, i pregiudizi in cui fu sommersa la nostra felicità.
Senza un'immaginazione, pensare è impossibile.