Niente rende amabile come piacere.
Le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
L'amore è la più terribile, ma anche la più onesta delle passioni; è la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità di un altro.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Non abbiate vicini se volete vivere in pace con loro.
Ogni felicità si compone di due sentimenti dolorosi: il ricordo della privazione nel passato e il timore della perdita nell'avvenire.
Guardare ai piccoli vantaggi impedisce alle grandi opere di venire realizzate.
Non è vero che l'unica cosa che conta è dove uno riesce ad arrivare. È vero il contrario: importa solo da dove uno proviene.
Se il tuo successo non è nei tuoi termini, se sembra buono per il mondo ma non sembra buono nel tuo cuore, non è per niente successo.
Indefettibile lealtà al dovere, costante devozione alla verità, ed una chiara coscienza supereranno ogni scoramento ed apriranno sicuramente la strada a realizzazioni utili ed elevate.
Tutti gli uomini e le donne di successo sono dei grandi sognatori. Essi immaginano come potrebbe essere il loro futuro, ideale in ogni aspetto, e poi lavorano ogni giorno in direzione di quella distante visione, quell'obiettivo o proposito.
Devi avere una sorta di desiderio ardente nel tuo petto per avere successo.
Il vero successo richiede rispetto e fedeltà verso i valori umani più elevati - onestà, correttezza, autodisciplina, dignità, misericordia, umiltà, coraggio, responsabilità personale, cortesia, e servizio umano.
Il successo è un buon effetto collaterale, ma quello che a me interessa è lavorare.
Le vie che portano a conoscere il successo:1. Sapere quando si può o non si può combattere2. Sapersi avvalere sia di forze numerose che di forze esigue3. Saper infondere uguali propositi nei superiori e negli inferiori.
È da tempo giunta alla mia attenzione il fatto che le persone che realizzano raramente si siedono ed aspettano che le cose accadano loro. Esse escono e accadono alle cose.