Se gli uomini sapessero tutto quello che pensano le donne, sarebbero venti volte più audaci.- Alphonse Karr
Se gli uomini sapessero tutto quello che pensano le donne, sarebbero venti volte più audaci.
Le donne hanno un'inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell'industria e dell'arte.
C'è sempre nell'amore molta illusione e molta curiosità.
La gelosia è un misto d'amore, d'odio, d'avarizia e d'orgoglio.
C'è in ogni paese qualche cosa di troppo, gli abitanti.
L'amicizia fra due persone di sesso diverso o non è nulla o è amore.
Il partito migliore è l'azione difficoltosa, priva di paure.
In amore, come nella vita, chi parte per primo vince due volte, ricordatevelo.
Il carattere umano è come una bilancia: in un piatto è la moderazione, e nell'altro l'audacia. Il timido moderato e l'audace indiscreto sono bilance con un braccio solo, spazzatura inutile.
Al fondo di ogni fede, anche la più ferma e compatta, è facile trovare l'audace impazienza e la pretesa febbrile dell'Innominato.
Negli affari privati qual è il primo requisito? L'audacia. E il secondo e il terzo? L'audacia. E tuttavia l'audacia è figlia dell'ignoranza e della bassezza.
Il pericolo mi piaceva molto. Mi faceva fischiare le orecchie e stringere il buco del culo. Si vive una volta sola, giusto? A parte Lazzaro. Povero babbeo, lui è dovuto morire due volte. Ma io ero Nick Belane. Si fa solo un giro, sulla giostra. La vita era degli audaci.
L'audacia è figlia dell'ignoranza.
Tempo il nostro di agonia e d'avvento, ne sappiano i cristiani cogliere l'anima di verità e, secondando il soffio novatore dello Spirito, promulgarlo con carità audace. Il nostro tempo attende un arricchimento di umanità e un approfondimento di cristianità.
Le vite non vissute, le guerre non combattute, i mondi-ombra che corrono paralleli a quello che prendiamo per il mondo reale, il non-detto e il non-fatto, il non-ricordato. Un terreno infido, forse, ma potrebbe valere la pena di esplorarlo.
La perseveranza e l'audacia generalmente vincono.