Il partito migliore è l'azione difficoltosa, priva di paure.- Sofocle
Il partito migliore è l'azione difficoltosa, priva di paure.
La condizione ideale sarebbe, lo ammetto, che gli uomini avessero ragione per istinto; ma dato che siamo tutti soggetti a smarrirci, la cosa ragionevole da fare è imparare da quelli che possono insegnare.
Sbarazzarsi di un amico fidato è lo stesso, per me, che sbarazzarsi della propria vita.
L'uomo non conosce altra felicità se non quella che egli si va immaginando, e poi, finita l'illusione, ricade nel dolore di sempre.
La morte è l'ultimo medico delle malattie.
In una giusta causa il debole batterà il forte.
Competitività significa non tirarsi indietro quando bisogna regolare i conti con qualcuno; significa non sfuggire al confronto, reggere il conflitto e non voltare le spalle per convenienza.
Non aver paura della natura: devi essere audace correndo il rischio di rimanere deluso e di commettere errori.
Dalla natura scaturisce il terrore della morte [dalla natura, che nostra madre ci dà, scaturisce il terrore della morte], dalla grazia scaturisce l'audacia.
Tutte le scelte audaci partono da dentro.
Mi resi conto di avere una scelta. Potevo dileguarmi e continuare come programmato o andare con audacia alla porta e scoprire quale mai speranza si trovava all'interno.
Chiamo violenza un'audacia in riposo innamorata dei pericoli.
Avere il coraggio di dare, possedere l'audacia di vivere con una certa dismisura.
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
Le persone che non fanno errori mancano di temerarietà e di spirito di avventura. Essi sono i freni sulle ruote del progresso.
L'audacia dei furfanti è fatta, per molta parte, della timidità degli onesti.