Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente.— Ambrose Bierce
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente.
Rapporto intimo. Relazione nella quale vengono trascinati degli sciocchi per la loro mutua distruzione.
Convento. Luogo di ritiro per signore che desiderano poter meditare a loro agio sugli effetti letali dell'ozio.
Non ci sono vecchi felici: ci sono solamente vecchi rassegnati.
Vituperio. La satira come viene messa in pratica dagli ignoranti e da tutti coloro che soffrono di gravi deficienze di intelligenza e di umorismo.
Futuro. È il tempo in cui i nostri affari prosperano, i nostri amici sono sinceri e la nostra felicità è assicurata.
Dio, se esiste, tace. Penso molto a Dio. Come sarà, sempre che esista? In nessun caso simile a come ce lo mostrano le religioni.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Dio è il dolore della paura della morte.
Io designerei con la parola "mistero" ciò che ordinariamente viene chiamato Dio.
Solo Dio non sbaglia mai e in tutto riesce.
Ma se c'è Dio ci sono anch'io, buon Dio, lo sai. E c'è Dio, di notte ti sento, ci sei.
Io se fossi Dio, non avrei fatto gli errori di mio figlio, e sull'amore e sulla carità mi sarei spiegato un po' meglio.
Dio non può rispondere a tutti coloro che lo chiamano. È come il cameriere in un ristorante. Ha troppi tavoli da servire.
Di Dio non possiamo dire nulla, come è in sé, ma solo quel che egli fa per noi.
Il problema dell'essere un dio è che non hai nessuno a cui rivolgere le preghiere.