Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente.- Ambrose Bierce
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente.
Pianoforte. Utensile da salotto, molto usato per castigare il visitatore impenitente. Lo si mette in funzione premendo sui tasti e deprimendo il morale degli ascoltatori.
Conoscente. Una persona che conosciamo abbastanza bene per chiederle un prestito, ma non abbastanza per prestarle dei soldi.
Investigatore. Funzionario incaricato dalla città o dalla contea di fare complesse indagini per scoprire che è stato commesso un delitto.
Processo. Macchina in cui si entra maiali e si esce salsicce.
Erudizione. 1. Polvere di un vecchio libro versata in un cranio vuoto. 2. Il tipo di ignoranza che distingue lo studioso.
Dio, buono e padre benigno di tutti, è potenza che insieme benefica e crea.
Dio è sottile, ma non dispettoso.
Forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e così ci ha fregati tutti.
Se Dio è dappertutto, è anche in me, agisce con me, sbaglia con me, offende Dio con me, combatte con me l'esistenza di Dio.
Dio soffre con noi, non si limita a guardare da lontano noi che soffriamo.
"Dio stesso non può sussistere senza uomini saggi" ha detto Lutero, e a buon diritto; ma "ancora meno può Dio sussistere senza uomini non saggi" questo il buon Lutero non l'ha detto!
Anche se non esiste, Dio c'è.
Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.
La gloria di colui che tutto move per l' universo penetra e risplende in una parte più e meno altrove.
Se c'è un dio, è un assassino malvagio.