Errare. Credere o agire in modo contrario alle nostre convinzioni e ai nostri atti.- Ambrose Bierce
Errare. Credere o agire in modo contrario alle nostre convinzioni e ai nostri atti.
Mela. Causa della giusta cacciata del primo uomo dal Paradiso terrestre: dato che si trattava di una mela acerba, il primo uomo aveva fatto malissimo a mangiarla.
Presente. Parte dell'eternità che separa la sfera della delusione da quella della speranza.
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente.
Oppiaceo: una porta aperta nella prigione dell'Identità. Porta al cortile della prigione.
Processo. Inchiesta formale appositamente designata per ribadire e registrare pubblicamente la specchiata onesta di giudici, avvocati e giurati. Allo scopo di provvedere un efficace contrasto si ricorre a un altro elemento, definito via via come imputato, accusato o prigioniero.
Si trae più profitto dagli errori che si fanno per conto proprio che dalle cose giuste fatte perché qualcun altro te le ha imposte.
Alimenti sono quell'istituzione per cui uno deve pagare per il fatto che due hanno commesso un errore.
Un uomo di genio non fa errori. I suoi errori sono voluti e sono portali di scoperta.
La differenza tra uno stolto e uno intelligente è questa: lo stolto ripete sempre lo stesso errore, mentre l'intelligente commette ogni volta un errore diverso.
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
Fare errori è naturale, andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita.
Nessun dubbio: l'errore è la regola: la verità è l'accidente dell'errore.
Meglio un errore fatto da sé, che una verità fatta dagli altri.
Error grande, non meno che frequentissimo nella vita, credere gli uomini più astuti e più cattivi, e le azioni e gli andamenti loro più doppi, di quel che sono. Quasi non minore né meno comune che il suo contrario.
L'errore è la regola; la verità è l'accidente dell'errore.