La falsità del prete si rivela soprattutto nella voce impostata.
La vita, comunque e dovunque la si viva, è un affare che non copre le spese. Per tutti.
L'amore sessuale è il mezzo più sicuro per rompere irreparabilmente l'amicizia tra un uomo e una donna.
Il mondo gira sull'ombelico della donna. Dio, se c'è, è sicuramente una donna.
L'uomo è un proiettile che la vulva spara verso la tomba.
Ho sempre il sospetto che quelli che si riempiono la bocca di cultura siano dei ciarlatani. Le Muse sono discrete e non amano il proscenio.
La preghiera non è una cosa marginale: è proprio "professione" del sacerdote pregare, anche come rappresentante della gente che non sa pregare o non trova il tempo di pregare.
A che serve un prete se non a dare speranza?
A chi non ha patria non istà bene l'essere sacerdote, né padre.
Questo libro è dedicato a Don Ginepro, il prete di quand'ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bontà divina.
I preti debbono restringersi a dirigere le cose del culto.
Prete: Gentiluomo che sostiene di conoscere la giusta direzione per raggiungere il Paradiso, e pretende di estorcerci un pedaggio per quel tratto di strada.
Sacerdote: Personaggio che si assume la gestione dei nostri affari spirituali come sistema per migliorare i suoi affari temporali.
Badate alla vostra dignità, fratelli sacerdoti, e siate santi perché egli è santo.
Dio, padre dell'umanità intiera, vuol tutti gli uomini fratelli e felici. I preti dividono gli uomini in cento sette diverse, che reciprocamente si maledicono.
Preti, e Frati, canagie buzarae, Zente d'ogni estrazion, razza de muli, Ch'andè a sti Putti buzarando i Culi, E chiavando le Donne maridae.