L'ultima cosa che mi preoccupa è di essere coerente con me stesso.— André Breton
L'ultima cosa che mi preoccupa è di essere coerente con me stesso.
L'amore è quando incontri qualcuno che ti dà delle notizie su di te.
L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.
Il pericolo sarebbe la forma di manifestazione della necessità esteriore che trova la sua strada verso l'inconscio umano.
La bellezza sarà convulsiva o non sarà.
L'identità di un uomo consiste nella coerenza di ciò che fa e di ciò che pensa.
L'egoismo teoretico possiede la coerenza della pura follia; esso non abbisogna di confutazione - che è impossibile - bensì di cure.
Non posso che ammirare Connors per il fatto di rimanere se stesso, immutabile, senza mai cambiare. Dovremmo essere tutti altrettanto fedeli a noi stessi, altrettanto coerenti.
La coerenza è la virtù degli imbecilli.
La mancanza di coerenza è segno di genialità.
E ogni volta che non sono coerente, ogni volta che non è importante, ogni volta che qualcuno si preoccupa per me... ogni volta che non c'è, proprio quando la stavo cercando... Ogni volta, ogni volta quando...
La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione.
La gente che si vanta di coerenza ha tanti aspetti della sua mentalità quanto gli altri. Differisce dagli altri soltanto per il fatto che i suoi aspetti mentali sono alquanto privi di significato.
Chi ha la casa fatta di vetro, non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri.
Io non ho mai avuto intenzione di sapere cosa propriamente Kant abbia voluto dire con la sua filosofia, ma solo ciò che avrebbe dovuto dire secondo il mio punto di vista, se voleva dare intima coerenza alla sua filosofia.