Basterebbe avere una specie di autolimitatore di pensieri per stare meglio. Una specie di autolimitatore di sentimenti. Basterebbe non lasciarsi andare proprio a picco nella vita di un'altra persona.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La famiglia è un'istituzione orribile. È un luogo di crimini, riparato dalla legge.
Non puoi volere una zebra e non accettare le sue strisce.
Uno il senso dovrebbe darlo o toglierlo dentro di sé invece di aspettarsi che qualcosa gli succeda per osmosi da un'immersione in una situazione estrema.
Cosi spettatori delle nostre vite da restare a guardare come spettatori mentre quello che ci succedeva entrava a far parte del nostro passato.
Comprare un appartamento è anche un po' comprare la tristezza di chi ci abitava.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Andrea De Carlo
Altre frasi sugli stessi argomenti
L'autore instancabile di pensieri non per ciò è un pensatore: così come un macellaio di agnelli non può pretendere il titolo di assassino.
Un pensiero corretto a priori sarebbe quello la cui possibilità ne condizionasse la verità.
Non c'è piacere più complesso del pensiero.
Veri sono solo i pensieri che non comprendono se stessi.
Certi pensieri sono delle preghiere. Ci sono momenti in cui, qualunque sia l'atteggiamento del corpo, l'anima è in ginocchio.
Secondo le più recenti ricerche il subconscio sembra essere una specie di ghetto dei pensieri. Ora molti di essi hanno nostalgia di casa.
La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione.
Un pensiero libero non può mai essere imprigionato.
Scambiandosi i loro pensieri, gli uomini comunicano come nei baci e gli abbracci; chi accoglie un pensiero non riceve qualcosa, ma qualcuno.
Qualunque cosa faccia, dovunque vada, un pensiero mi conforta: sono un uomo involontario, dunque sono un uomo innocente.