Un matrimonio felice può esistere solo fra un marito sordo e una moglie cieca.
I solitari leggono molto, ma parlano poco e poco sentono dire: la vita per loro è misteriosa. Sono mistici e spesso vedono il diavolo dove non è.
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.
Più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo.
Tutto ciò che per lui era importante, interessante, necessario, in cui era sincero e non ingannava se stesso, che rappresentava il nucleo della sua vita, avveniva all'insaputa degli altri.
Sposarsi senza amore, è così brutto e indegno di un uomo, come dir messa senza credere.
I' ho sempre sentito a di' che nel matrimonio, come nell'altri lochi, contentezza val più meglio che ricchezza.
Chiunque si sposi una terza volta non merita proprio nulla, che è esattamente ciò con cui si ritroverà.
Il matrimonio è la causa prima del divorzio.
Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.
Niente assomiglia tanto all'inferno quanto un matrimonio felice.
Il matrimonio è una specie di serra. Conduce a maturità strani peccati, e talvolta strane rinunce.
Il divorzio è l'ammissione di una sconfitta. Come il matrimonio.
Lesbiche, gay, bisessuali e transgender americani sono nostri colleghi, insegnanti soldati, amici, i nostri cari e sono cittadini a tutti gli effetti, uguali a noi e meritano i diritti di cittadinanza. Questo include il matrimonio.
Il matrimonio è come una trappola di topi; quelli che son dentro vorrebbero uscire, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.
Molti matrimoni al giorno d'oggi vanno a finir male per la ragionevolezza del marito più che per qualsiasi altra cosa. Come può una donna essere felice con un uomo che insiste nel trattarla come se fosse un essere perfettamente razionale?