Perdere un bambino è un dolore nero e sordo che ti accompagna a ogni passo come un rombo.- Antonella Clerici
Perdere un bambino è un dolore nero e sordo che ti accompagna a ogni passo come un rombo.
Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno.
Troppo nero per il paradiso, eppur troppo bianco per l'inferno.
Con dolore, d'accordo, ma sorrideva e incrociando in alto le braccia ha accavallato in basso le gambe dei calzoni, ha dondolato un minuscolo stivaletto nero misura trentacinque e si è goduto la superiorità dell'abbandonato.
Tra i monti viola dorme Napoli bianco vestita, Ischia sul mare fluttua Come nube purpurea; La neve tra i crepacci Sta come studio candido di cigni; Il nero Vesuvio leva il capo Cinto di rossi riccioli.
La felicità dell'uomo bianco non può essere acquistata con la miseria dell'uomo nero.
Non lasciare mai niente di incompiuto, non pensare mai che qualcuno non si ricorderà di te.
Io ho messo un gatto nero sopra uno specchio rotto sotto la scala del modulo lunare e devo dire che non abbiamo avuto alcun problema.
Qui ci troviamo dietro uno specchio a due facce. Il bianco è nero. E il nero è bianco.
L'Inter è una squadra con tutti stranieri, l'unico italiano è nero.
Guagliò, ma che te ne fotte?! E quando good good cchiù nero da notte nun può venì!