Se ti dice di no, non crederci. Se ti dice di sì, non fidarti.
Una pipa dà al saggio il tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.
Tutte le volte che un individuo A si interessa di un individuo B, l'individuo B è già interessato di un individuo C. D è interessato ad A senza essere ricambiato. Nel caso particolare in cui B non è interessato a nessun altro, probabilmente A è omosessuale, e B no.
Se metti il dito tra moglie e marito, puoi perdere un amico, ma guadagnare sua moglie.
Non puoi dire quant'è profonda una pozzanghera finché non ci finisci dentro.
Tutto va male nello stesso tempo.
L'amore. Due persone in una, un solo pensiero, una solo ombra, che cammina, ecco perché esiste un solo numero vero: uno! E l'amore moltiplica infinite volte questa unicità.
Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.
L'opposto dell'amore non è l'odio. L'opposto dell'amore è l'indifferenza. L'odio invece è davvero simile all'amore. Consumarsi per l'odio verso una persona equivale in fondo ad amarla dato che il tempo e l'intensità sono identici.
L'amore è allegria quando è scambio di sensi e di pensieri, mentre si trasforma in ossessiva tristizia se diventa vagheggiamento del possesso, narcisismo del proprio doppio, avara gelosia dell'altrui, bisogno di dominare, necessità di dipendere.
L'amore ha due leggi: la prima, amare gli altri; la seconda, eliminare da noi stessi quello che impedisce agli altri d'amarci.
La via più breve tra due cuori è il pene.
Non credere a chi ti dice "ti amo", ma a chi ti guarda negli occhi e tace.
L'amore iride dorata dei sogni della fanciullezza, è sovente dolore che lacera il cuore, che strazia le viscere e che tronca lo stame della vita.
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
L'amore è attesa di una gioia che quando arriva annoia.