Vuoi ottenere stima da qualcuno? Mostra di fare gran caso della sua stima.- Arturo Graf
Vuoi ottenere stima da qualcuno? Mostra di fare gran caso della sua stima.
Gli uomini hanno soppresso il diavolo dacché si sono accorti di poter fare senza il suo auto tutto il male che già credevano di fare col suo aiuto.
L'uso e la pratica della vita finiscono d'invilire gli animi naturalmente vili, e finiscono di nobilitare gli animi naturalmente nobili.
Certe verità sono più pronti a dirle i matti che i savi.
A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande.
La cosa che noi ignoriamo più di tutte l'altre è la nostra stessa ignoranza.
Crede che la stima delle persone dipenda da quello che ho, o che non ho più, sotto le mutande?
L'interesse della nostra stima e della nostra pace merita bene il sacrifizio della nostra vanità in sopprimere di quei talenti che, conosciuti a mezzo, ci rendono ridicoli, e che, conosciuti a fondo ma non pareggiati da quei degli altri, ci rendono odiosi.
Bisogna stimare di più l'uomo giusto che il consanguineo.
Le donne hanno bisogno prima del sesso di stima e di rispetto. E io le stimo e le rispetto tutte.
Una forma molto insidiosa di paura è quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignità umana.
Non si odia finché la nostra stima è ancora poca, ma soltanto allorché si stima qualcuno come uguale o superiore.
Non è da stimare né chi s'abbandona con facilità all'amicizia né chi vi esita. È necessario correre rischi per amore dell'amicizia.
Sono venuto per esprimervi la mia affezione e la mia stima per la vostra antica città, a cui sovrasta la famosa Acropoli, che già formò l'orgoglio del fiero popolo degli Ernici, e oggi costituisce una rara testimonianza della più perfetta costruzione ciclopica conservata in Italia.
Mantenere la stima di sé è il modo migliore per stare bene con se stessi.
Credono molti che uno savio, perché vede tutti e' pericoli, non possa essere animoso; io sono di opinione contraria, che non possa essere savio chi è timido, perché giá manca di giudicio chi stima el pericolo piú che non si debbe.