Di solito a questo mondo, se si riscuote un po' di stima, è per qualche cosa che non si merita affatto.— George Orwell
Di solito a questo mondo, se si riscuote un po' di stima, è per qualche cosa che non si merita affatto.
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
I commentatori politici o militari, come gli astrologi, sopravvivono a quasi ogni errore poiché i più fedeli seguaci non si rivolgono a loro per una valutazione dei fatti ma per il rinfocolamento della dedizione nazionalistica.
La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.
La vendetta è un atto che si desidera compiere quando si è impotenti e perché si è impotenti: non appena il senso di impotenza viene meno, svanisce anche il desiderio di vendetta.
L'uomo è l'unica creatura che consuma senza produrre. Egli non dà latte, non fa uova, è troppo debole per tirare l'aratro, non può correre abbastanza velocemente per prendere conigli. E tuttavia è il re di tutti gli animali.
C'è chi stima i libri dal loro peso, quasi che si scrivesse per fare esercizio di braccia più che di ingegno.
Chi disprezza cose che sappiamo degne di rispetto ci pare soltanto fastidioso e grottesco, ma non riusciamo a perdonare chi disprezza cose che stimiamo senza essere sicuri che meritino la nostra stima. L'incertezza è permalosa.
All'Inter c'è stima per le persone e per le loro qualità tecniche.
Quanto più un regista ammira e stima un libro, tanto più trova difficile mettervi del suo.
Una donna che sia degna di stima non per questo è interessante. In che modo acquista e conserva l'interessamento del marito?
Quando una donna dichiara di stimare un uomo è sottinteso che non lo ama.
Innegabile è il valore dei mass media. Ben usati, essi possono rendere un servizio inestimabile alla cultura, alla libertà ed alla solidarietà.
Ho sempre ammirato e stimato Moana Pozzi per la sua intelligenza, l'indipendenza, la sua capacità di affascinare anche le donne.
La stima è come un fiore, che pestato una volta gravemente o appassito, mai più non ritorna.