La pace, per essere sicura, deve essere armata.- Benito Mussolini
La pace, per essere sicura, deve essere armata.
Se il fascismo non è stato che olio di ricino e manganello, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa!
Quando mancasse il consenso, c'è la forza.
Non basta essere bravi bisogna essere i migliori.
Il lavoratore che assolve il dovere sociale senz'altra speranza che un pezzo di pane e la salute della propria famiglia, ripete ogni giorno un atto di eroismo.
Razza: questo è un sentimento, non una realtà. Il 95% è sentimento. L'orgoglio nazionale non ha affatto bisogno dei deliri di razza.
Non troverai mai la pace finché essa non diventerà una componente dell'attività stessa.
La vera scelta non è tra non-violenza e violenza ma tra non-violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come stolti.
Creatura quanto mai strana è l'uomo: insaziabile, sempre inappagato, irrequieto, mai in pace con Dio o con se stesso, di giorno tende senza posa a inutili mete, di notte si abbandona a un'orgia di desideri proibiti e malvagi.
L'amore che tranquillizza il cuore in pace piena, regalami.
La migliore costituzione per qualsivoglia potere, si comprende facilmente a partire dal fine dello stato civile: che non è niente altro che la pace e la sicurezza della vita.
La pace è una guerra, ma con se stessi.
Occhio per occhio servirà solo a rendere tutto il mondo cieco.
La parola ebraica «shalom» non è soltanto una bellissima e concisa formula di saluto, la più breve dopo l'italiano «ciao»
La pace come scopo deliberato molto facilmente si trasforma nel suo sostituto degenere, l'anestesia.
La poesia è un atto di pace. La pace costituisce il poeta come la farina il pane.