Se non sei molto abile, devi essere conciliante.- Benjamin Disraeli
Se non sei molto abile, devi essere conciliante.
L'uomo non è la creatura delle circostanze. Le circostanze sono le creature degli uomini.
Le delusioni dell'età matura seguono le illusioni della gioventù.
Il segreto del successo è costanza nei propositi.
La pulizia e l'ordine non sono questioni di istinto; sono materia di istruzione, e come molte grandi cose, devi coltivare un gusto per esse.
Quando ho voglia di leggere un romanzo, ne scrivo uno.
Noi siamo un processo psichico che non controlliamo, o che dirigiamo solo parzialmente. Di conseguenza, non possiamo pronunciare alcun giudizio conclusivo su noi stessi o sulla nostra vita.
Chi non è bello a vent'anni, né forte a trenta, né ricco a quaranta, né saggio a cinquanta, non sarà mai bello, forte, ricco o saggio.
Dovremmo essere prima uomini, e poi cittadini.
Se noi potessimo mai non essere, già adesso non saremmo.
L'uomo è l'unico essere che non voglia essere quello che è.
Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.
Nessuno può dire di sé stesso in modo veritiero di essere una merda. Perché, se io lo dicessi, potrebbe anche essere vero in un certo senso, ma io non potrei essere intriso di questa verità: poiché in tal caso dovrei impazzire, oppure cambiare me stesso.
Meglio essere padroni all'inferno piuttosto che schiavi in paradiso.
Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Quanti uomini non si hanno in pregio, quante donne non si dicon belle, per quello che non è loro? Togli via gli accompagnamenti dalle ariette di musica; e vedrai quello che sono.