Dov'è la libertà, lì è il mio Paese.
Troverai la chiave del successo dietro la sveglia.
Capisco come si possa guardare la terra ed essere atei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.
Scrivi qualcosa degno d'esser letto o fai qualcosa degno d'esser scritto.
Tu puoi ritardare, ma il tempo non lo farà.
Non vi è forma di disonestà nella quale persone altrimenti oneste cadano più facilmente e frequentemente del frodare il governo.
Ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale.
La libertà di coscienza comporta più pericoli dell'autorità e del dispotismo.
Il principio della libertà individuale e di quella politica è profondamente radicato nell'incrollabile fede dell'uguale diritto dell'intera umanità.
La parola libertà serve a esprimere una tensione importante, forse la più importante. L'uomo vuole sempre andare via, e se il luogo dove si vuole andare non ha nome, se è indefinito, senza confini, allora lo si chiama libertà.
Solo l'uomo colto è libero.
La lotta alla miseria deve essere condotta dal Governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. In altre parole bisogna essere socialisti al vertice e liberi imprenditori alla base.
Chiunque è un uomo libero non può starsene a dormire.
Nulla al mondo può impedire all'uomo di sentirsi nato per la libertà. Mai, qualsiasi cosa accada, potrà accettare la servitù; perché egli pensa.
È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
Le libertà, qualora non siano assicurate da procedure e diritti adeguati, restano un pezzo di carta.