Non vi è alcuna strada facile per la libertà.— Nelson Mandela
Non vi è alcuna strada facile per la libertà.
Il perdono libera l'anima e cancella la paura.
Coloro che affrontano i problemi con atteggiamento intollerante non sono adatti alla lotta.
Un buon leader può impegnarsi a iniziare un dibattito in modo franco e accurato, sapendo che alla fine lui e il lato opposto dovranno essere alle fine più vicini, e quindi, emergere entrambi più forti di prima. Non si ha questa idea quando si è arroganti, superficiali e disinformati.
La rabbia e la violenza non possono costruire una nazione. Ci stiamo sforzando di procedere in un modo e verso un risultato che garantirà che tutte le nostre persone, bianche e nere, emergano come vincitori.
Nulla al mondo può impedire all'uomo di sentirsi nato per la libertà. Mai, qualsiasi cosa accada, potrà accettare la servitù; perché egli pensa.
Una stampa libera può essere buona o cattiva, ma senza libertà, la stampa non potrà mai essere altro che cattiva.
Là dove è libertà, non è tormento.
Non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare a tentoni la propria strada e seguirla coraggiosamente consiste la vera libertà.
La libertà è indivisibile, e se un solo uomo è schiavo, tutti non sono liberi.
Le persone credono di essere libere, ma sono solo libere di crederlo.
Non può esserci libertà senza giustizia sociale e non può esserci giustizia sociale senza libertà.
La libertà è la base di uno stato democratico.
Può persino accadere che l'more della libertà sia tanto più vivo presso taluni quanto meno si incontrino garanzie di libertà per tutti. L'eccezione in tal caso è tanto più preziosa, quanto più è rara.
Abbiamo bisogno dello Stato e delle sue leggi per far sì che gli inevitabili limiti della libertà dei cittadini siano uguali per tutti.