Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.— Bertolt Brecht
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Nelle scienze tutto è sempre diverso da quello che sembrerebbe secondo il buonsenso.
Il comunismo è una cosa facile che è difficile realizzare.
Rivoltatela come più vi pare, prima viene lo stomaco, poi viene la morale.
Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
Un padre va sempre aiutato. Bisogna insegnargli che la vita è difficile. Se poi, com'è giusto, tu arrivi dove lui voleva, devi convincerlo che aveva torto e che l'hai fatto per il suo bene.
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.
La società non può sussistere tra coloro che sono sempre pronti a danneggiarsi e a farsi torto l'un l'altro.
Io cerco di fare un'editoria che magari ha torto lì per lì, nella contingenza del momento storico, ma che, quasi per scommessa, io ritengo abbia ragione nel senso della storia.
Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola.
Le leggi dell'amore sono matematiche, ma il desiderio frustrato detesta avere torto e c'è sempre un'eccezione in affitto per i cuori disperati.
Vorrei tanto aver studiato recitazione, dopo tutti questi anni passati a brancicare in quest'arte. Mister Strasberg in persona una volta ha detto che, senza saperlo, sono un attore del Metodo. Non so se abbia torto o ragione, ma è un gran bel complimento.
Per ogni torto sociale, ci deve essere un rimedio. Ma il rimedio non può essere niente di meno che l'abolizione del torto.
In genere gli uomini cocciuti sono molto precisi in ciò che stanno facendo: ecco perché sono così spesso in torto rispetto a ciò che fanno.
Non sempre io sono del mio parere.