Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.— Bertolt Brecht
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
Sventurata la terra che ha bisogno d'eroi.
Debolezze tu non ne avevi. Io ne avevo una: amavo.
Non puoi capire che smania m'investe quando vedo passare una donna che muove il culo stretto in una gonna gialla nel cielo serale celeste.
Aiuta te mentre ci aiuti: pratica la solidarietà.
Arte senza cuore. Primavera senza sole.
Con l'età, l'arte e la vita si fondono in una cosa sola.
Non è un'arte quella che arriva allo scopo per caso.
L'artista deve creare cose belle, ma senza infondere in loro nulla della sua vita. Viviamo in un'epoca in cui gli uomini trattano l'arte come se dovesse essere una forma di autobiografia. Abbiamo perduto il senso della bellezza astratta.
L'arte è una delle cose messe in circolazione per colmare il vuoto lasciato nella mente dei popoli dal declino delle religioni.
La felicità è un'opera d'arte. Trattatela con cura.
L'arte e la matematica sono solo due facce della stessa litografia.
Chi dice arte, dice menzogna.
Uno dei compiti principali dell'arte è sempre stato quello di creare esigenze che al momento non è in grado di soddisfare.
La vera opera d'arte non è forse, quella che s'impone senza ambizioni di successo e che nasce da una autentica abilità e da una sicura maturità professionale?