Le case non sono rifugi dalla Storia, sono i luoghi in cui la Storia finisce.- Bill Bryson
Le case non sono rifugi dalla Storia, sono i luoghi in cui la Storia finisce.
L'intervallo fra un atto e l'altro era necessario per regolare le candele.
Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane.
La gente guardava con fiducia anche al futuro, come non avrebbe fatto mai più.
Una donna deve avere soldi e una stanza suoi propri se vuole scrivere romanzi.
La casa è la ricerca di un nucleo familiare, di una stabilità.
Uscendo di casa ci si chieda prima cosa bisogna fare, rientrando ci si chieda cosa si è fatto.
Le case, le campagne e le città dovrebbero essere progettati tenendo presente il reale effetto sullo spirito umano... ciò che è misero e sciatto, gli ambienti che rispecchiano un trito senso comune, come pure quelli di gusto eccentrico, hanno un effetto destabilizzante sullo spirito.
Posso renderti felice, - disse lui... - E a casa vicino al fuoco, ogni volta che alzerai lo sguardo io sarò lì; e ogni qualvolta che alzerò lo sguardo, tu sarai lì.
Voleva essere fermato, portato indietro, a casa... Ma era a casa. Hogwarts era la prima e la migliore casa che avesse conosciuto. Lui e Voldemort e Piton, i ragazzi abbandonati, avevano tutti trovato una casa lì...
Ti aprii la mia casa, il mio focolare, il mio cuore. Il tuo dolore divenne anche mio, in modo che tu avessi un aiuto nel sopportarlo.
La vera casa dell'Uomo non è una casa, ma la Strada.
Se uno vuole giocare alla casa deve trovarsi un lavoro, se uno vuole giocare alla casa molto carina, una delizia di casa allora deve avere un lavoro che non gli piace.
O cameretta, che già fosti un porto a le gravi tempeste mie diurne, fonte se' or di lacrime notturne, che 'l dì celate per vergogna porto.