La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.- Bruce Lee
La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.
Allenarsi per la forza e la flessibilità è indispensabile. Dovete usarle per aiutare l'esecuzione delle vostre tecniche. Le tecniche da sole non sono di nessuna utilità se non le sosterrete con la forza e la flessibilità.
La verità non ha una sua via. La verità è viva e perciò mutevole.
Nulla esiste tranne il qui e ora.
Vivere per l'amore della vita: Devi realizzare il fatto che tu semplicemente "vivi" e non "vivi per".
La concentrazione è una forma di esclusione, e dove c'è esclusione c'è qualcosa che pensa e che esclude. E colui che pensa, esclude e si concentra, a creare contraddizione, perché allora vi è un centro dal quale è possibile deviare, distrarsi.
Non conta a quanti si riesca a sopravvivere. Arriva il momento in cui viene a mancare la volontà.
La vampa favorisce la caparbia volontà sella specie. Sembra che ogni vivente non abbia altro fine che quello di generare viventi simili a sé, senza curarsi se gli intervalli tra le successive creazioni siano odiosi o portentosi.
Alla gente non manca la forza, ma la volontà.
Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui.
La volontà sta alla grazia come il cavallo alla corsa.
L'amore è come la febbre. Nasce e si spegne senza che la volontà vi abbia la minima parte.
La conoscenza non è sufficiente, dobbiamo applicarla. La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.
Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà.
"Mai più!" diceva imperiosa la sua volontà. "Domani ancora!" supplicava il cuore singhiozzante.
Noi ci illudiamo continuamente che l'oggetto voluto possa porre fine alla nostra volontà. Invece, l'oggetto voluto assume, appena conseguito, un'altra forma e sotto di essa si ripresenta. Esso è il vero demonio che sempre sotto nuove forme ci stuzzica.