Senza "Porta a porta" i moderati italiani non avrebbero condizioni di parità con la sinistra.- Bruno Vespa
Senza "Porta a porta" i moderati italiani non avrebbero condizioni di parità con la sinistra.
Il larghissimo fronte moderato non ha punti di riferimento. Porta a porta, pur avendo sempre uno di qua e uno di là, è una trasmissione moderata.
Sono l'unico moderato che riesce a stare su piazza da così tanto tempo.
In molte occasioni gli uomini sono stati truffati da altri uomini. L'autunno del '29, forse, fu la prima occasione in cui gli uomini riuscirono su vasta scala a truffare se stessi.
Io sono un ammiratore di Santoro. Ma l'equilibrio non è la sua virtù principale.
Il primo principio di tutti i cittadini deve essere l'obbedienza alle leggi e ai costumi del proprio paese, e in tutte le altre cose comportarsi secondo le opinioni più moderate e più lontane dall'eccesso.
Per conoscere l'annata e la qualità di un vino non è necessario berne l'intera botte.
Una lingua che non si evolve e rifiuta ogni apporto esterno, è una lingua morta. Ma se si evolve e cambia troppo rapidamente, accettando dall'estero tutto, brillanti e spazzatura, rischia di perdere la sua individualità, e di morire per altra via.
La moderazione è sempre la tattica preferibile.
La forza è la capacità di spezzare in quattro pezzi una tavoletta di cioccolato a mani nude e... mangiarne uno solo.
Se vuoi gustare veramente un piacere, conceditelo raro.
Se fossi chiamato a scegliere il sindaco di Roma non avrei un attimo d'esitazione: sceglierei Fini, perché è l'esponente che raggruppa quell'area moderata che se unita può garantire uno sviluppo del Paese.
In tutti gli strumenti con cui si adempiono i compiti della vita tutto ciò che supera un'idonea moderazione diventa un di più che pesa invece che servire.
Desidero poco e quel poco che desidero, lo desidero poco.
Se ami qualcuno. automaticamente ingerisci meno cibo.