Sto decidendo come farti soffrire!
Penso di essere arrivata a sentirmi più a mio agio nell'essere un essere umano.
Prese in giro dallo stesso uomo... Tequila, o preferisci Vodka?
Devi piagere dentro, come gli eroi.
So perfettamente cosa significhi "affidamento dei figli": vuol dire "vendetta".
Una vendetta di zio noi la contiamo come mezza vendetta di padre: è come se ci avessimo una vendetta di padre in bianco, già eseguita.
Il disprezzo è la più politica delle vendette.
La vendetta è un piatto che va magnato freddo. E pure la mortadella, so' due antipasti!
A rigor di termini, non esiste affatto qualcosa come la ritorsione o la vendetta. La vendetta è un'azione che si vorrebbe compiere quando e proprio perché si è impotenti: non appena questo sentimento di impotenza scompare, svanisce anche il desiderio di vendicarsi.
Ho il presentimento che questo film sarà come i due precedenti nel senso che alcuni lo adoreranno e altri lo odieranno appassionatamente. Temo che non avrà un grande incasso e sarà considerato un fallimento.
Il gesto - il gesto - non dev'essere una vendetta. Dev'essere una calma e stanca rinuncia, una chiusa di conti, un fatto privato e ritmico. L'ultima battuta.
Vivere bene è la miglior vendetta.
La vendetta è un piatto che va servito freddo.
La collera aspira a punire: e, come osservò acutamente, a questo stesso proposito, un uomo d'ingegno, le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui possa far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi.