È concepibile che si ammazzi una persona per contare nella sua vita?
Nelle parole c'è qualcosa d'impudico.
Ogni critico è propriamente una donna nell'età critica, astioso e refoulé.
La tolleranza delle idee nasce dalla illusione che la verità sia qualcosa di razionale, mentre appena si accetta il principio che qualunque idea si basa su una scelta iniziale, che la volontà è il primo organo della conoscenza, si diventa intransigenti.
I suicidi sono omicidi timidi. Masochismo invece che sadismo.
È bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla.
Ma non mi lamenterò più. Ho ricevuto la vita come una ferita e ho proibito al suicidio di guarire la cicatrice. Voglio che il Creatore ne contempli, in ogni ora della sua eternità, il crepaccio spalancato.
Le ore prima di un suicidio sono fatte di enorme presunzione ed egocentrismo.
Prendiamo in mano la nostra vita. L'abbiamo abbandonata. Siamo arrivati stanchi. Noi non abbiamo commesso suicidio. Abbiamo commesso un atto di suicidio rivoluzionario per protestare contro le condizioni di un mondo disumano.
Prof, ho avuto quello che davvero cercavo.
Matrimoni imprudenti! E ditemi: dove mai in cielo o in terra si son visti matrimoni prudenti? Altrettanto varrebbe discorrere di suicidi prudenti!
Ed ora, seguendo la politica di Channel 40 di offrirvi sempre le ultime notizie su fatti di sangue e massacri, con colori vivi, state per vedere un'altra esclusiva - un tentato suicidio.
Non importa morire presto o tardi, ma morire bene o male; morire bene significa sfuggire al pericolo di vivere male.
Il gusto del suicidio è un dono, un sesto senso, non so cosa, ci si nasce.
Ricordate, la democrazia non dura a lungo. Ben presto si esaurisce, diventa un rifiuto e uccide se stessa. Non esiste democrazia che non commette suicidio.
Se non hai deciso di ciucciare il tubo del gas o mangiare la canna della pistola o di fare una lunga passeggiata su un pontile molto corto, ci sono cose alle quali non si può dire di no.
Anche in una prigione si può trovare ampiezza e pienezza di vita.
La parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza e di amore.
Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.
La vita è la sola carriera che m'interessa.
Quando si ama la vita si ama il passato, perché esso è il presente sopravvissuto nella memoria umana.
Noi non siamo che pedine degli scacchi, che son facili a muoversi proprio come il Grande Giocatore di scacchi ordina. Egli ci muove sulla scacchiera della vita avanti e indietro e poi in scatole di Morte ci rinchiude di nuovo.
L'arte non è altro che un mezzo per dimenticare l'umana tragedia per qualche tempo.
Le parole servono a tanta gente che non si addicono più a nessuno, come potrebbe un termine scientifico spiegare la vita? Non spiega neanche un fatto: lo designa. Lo designa sempre nella stessa maniera, eppure non ci sono due fatti identici in diverse vite.
La cosa più importante è vivere una vita favolosa, non importa quanto lunga, basta che sia favolosa.
Ogni volta che vi si presenti l'occasione di essere più tentati dalla vita che dallo scriverne, siate suicidali: il resto viene da sé.
Login in corso...