Come m'immagino Dio? Capelli bianchi, barba lunga e niente uccello.
È impossibile scrivere in pace se quello che si scrive vale qualcosa.
Diventa bravo in qualsiasi campo, e ti crei subito dei nemici. i campioni vengono innalzati affinché la folla provi poi maggior gusto a vederli rotolare, battuti, fra la merda, e gode a subissarli di fischi.
Conosciuti bisogna diventare. E se uno scrittore resta abbastanza a lungo uno sconosciuto, di solito c'è una buona ragione.
Non aspettare la donna giusta. non esiste. Ci sono donne che riescono a farti provare qualcosa di più col loro corpo e con la loro anima, ma sono esattamente le stesse che ti accoltelleranno proprio sotto gli occhi della folla.
Al di la del bene e del male andava bene in teoria, ma poi per vivere bisognava scegliere.
Non si dovrebbe parlare di Dio. Non conosciamo la sua lingua. L'Universo si manifesta e scompare senza parole, siamo noi a inventare una voce al suo terribile silenzio.
Guardate l'umiltà di Dio, e aprite davanti a Lui i vostri cuori; umiliatevi anche voi, perché Egli vi esalti. Nulla, dunque, di voi tenete per voi, affinché vi accolga tutti Colui che a voi si dà tutto.
Dio non esaudisce i nostri desideri, ma realizza le sue promesse.
In Dio tutto si capirà, tutto si scuserà, tutto si perdonerà.
Dio, buono e padre benigno di tutti, è potenza che insieme benefica e crea.
Dio non è geloso dei suoi privilegi, non ne ha.
Dio è il nome che dall'inizio dei tempi gli uomini dettero alla loro ignoranza.
Ogni mente riflessiva deve riconoscere che non vi è alcuna prova dell'esistenza di una divinità.
L'unicità di Dio, in cui sparisce ogni pluralità, e l'abbandono in cui crede di trovarsi Cristo pur non cessando di amare perfettamente il Padre, sono due forme divine dello stesso Amore, che è Dio stesso.