Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.- Charles Bukowski
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.
Genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
L'uomo è una sommatoria di fetori e pulsioni sempre negative, un animale tollerabile solo nell'unica dimensione che lo mette in condizione di non nuocere: la solitudine.
Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasto zitto per paura di non essere capito.
Piedi di formaggio anima caffettiera mani che odiano le stecche da biliardo occhi come graffette preferisco il vino rosso.
Finché c'è morte c'è speranza.
Chi vive sperando muore digiuno.
C'è una cosa più triste che perdere la vita, è la ragione di vivere, più triste che perdere i propri beni, è perdere la speranza.
È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo.
Le cose che per accidente sono causa di speranza o di paura si chiamano buoni o cattivi presagi.
Da un secolo senza speranze nasce un secolo senza paura.
Tanto hai quanto speri. Spera molto, avrai molto.
Di tutte le virtù la speranza è quella più importante per la vita. Perchè senza di essa chi oserebbe iniziare una qualsiasi attività, intraprendere una qualsiasi impresa? Chi avrebbe il coraggio di affrontare il futuro, oscuro, incerto, imprevedibile?
Finché respiro, spero.
Solo per chi non ha più speranza ci è data la speranza.