Praticavo judo prima ancora che se ne conoscesse l'esistenza qui da noi.- Charles Durning
Praticavo judo prima ancora che se ne conoscesse l'esistenza qui da noi.
Si recita al cinema e in televisione per avere i soldi per fare teatro.
La cultura non è figlia del lavoro ma dello sport. Si sa bene che attualmente mi trovo solo tra i miei contemporanei nell'affermare che la forma superiore dell'esistenza umana è proprio lo sport.
Nel mondo dello sport e in quello dello spettacolo si incontrano molte tipologie di persone.
Ho giocato a livello agonistico in vari sport, ma quando giochi per soldi la questione cambia completamente.
Sport: mente sana in corpo malato.
Ci sono epidemie di ogni genere; l'amore per lo sport è un'epidemia di salute.
Lo sport deve insegnare a dare il massimo, a dire: più di così non potevo fare.
Adamo è nel Paradiso terrestre con tutti i comfort possibili, ma sente che gli manca qualcosa che riesce solamente ad accostare a un colore, un rosa pallido. Dio se ne accorge e crea la donna. Ma pecca di presunzione, perché Adamo voleva solo la Gazzetta dello Sport.
Il rugby è una malattia e, come le malattie, un po' ti consuma e un po' ti fa diventare più forte.
L'unica cosa educata da fare quando sei impegnato nello sky diving, nel parapendio, o nell'arrampicata su ghiaccio, o in qualsiasi altro sport pericoloso è quella di morire. Questo è quello che tutti intorno si aspettano.
Qualunque pivello è capace di bilanciare con calma uno stronzo di cane su un bastone da lacrosse, ma provate a farlo sotto la pressione di un cane mangiamerda; in qualsiasi sport, la pressione dell'avversario è fondamentale per l'apprendimento quanto un buon allenatore.