Si recita al cinema e in televisione per avere i soldi per fare teatro.- Charles Durning
Si recita al cinema e in televisione per avere i soldi per fare teatro.
Praticavo judo prima ancora che se ne conoscesse l'esistenza qui da noi.
Il teatro è qualcosa che ho molto desiderato e molto preparato. Necessita di una tensione che non può cedere.
C'è chi muore oscuro perché non ha avuto un diverso teatro.
Il cinema dovrebbe farti dimenticare che sei seduto in un teatro.
Quando certi uomini di teatro sollecitano la partecipazione viva del pubblico ai loro spettacoli dovrebbero meditare sui pericoli cui vanno incontro.
Al college ho lasciato medicina per fare teatro, poi mi sono trasferito a San Francisco e ci ho vissuto per cinque anni.
La solitudine è il teatro dei risentimenti.
La vanità è essenzialmente spettacolo e teatro, due parole che rimandano all'atto del guardare, osservare, contemplare, ammirare: nessuno sarebbe vanitoso, nessuno anzi avrebbe alcuna ragione di manifestarsi nel minimo gesto, se non potesse vedersi e, soprattutto, essere visto.
In teatro non puoi barare, vengono subito a galla i difetti.
Un teatro era il paese, un proscenio di pietre rosa, una festa di mirabilia. E come odorava di gelsomino sul far della sera. Non finirei mai di parlarne, di ritornare a specchiarmi in un così tenero miraggio di lontananze.
Per noi attori il cinema è un compromesso, lo accettiamo per diventare più popolari e far venire la gente a teatro, che è il nostro vero habitat.