Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.— Che Guevara
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te.
La nostra libertà e il suo sostegno quotidiano hanno il colore del sangue e sono intrise di sacrificio.
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.
La donna che dopo una lite chiude la propria porta dall'interno, non temiate che si suicidi: si sta provando un cappello.
Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, tutti i frazionisti, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia.
Dalle mie parti c'è un codice: combatti per chi combatte accanto a te!
La mia lotta particolare è la lotta contro il cinema americano, contro l'imperialismo economico ed estetico del cinema americano che manda in rovina il cinema mondiale.
L'amore non è sincero se non scende in guerra: se la tengano gli altri una donna indifferente.
Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.
Tutte le lotte sono essenzialmente lotte di potere, e molte di queste non sono più intellettuali di quanto lo siano due arieti che picchiano le loro teste l'una contro l'altra.
Spazzeremo via tutti questi subumani dalla faccia della Terra.
Avevi proprio ragione quel giorno, riguardo alle persone che si nascondono dietro le loro battaglie per evitare di affrontare la propria vita. E quindi io volevo dirti grazie, per merito tuo Mike, non sono più la stessa persona di prima.
La lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
E' proibito non sorridere ai problemi, non lottare per quello in cui credi e desistere, per paura. Non cercare di trasformare i tuoi sogni in realtà.