Utilizzando un linguaggio oggi abbastanza noto, possiamo dire che l'amore non conosce «alcuna forma di discriminazione».
Ecco la grande attrattiva del tempo moderno: penetrare nella più alta contemplazione e rimanere mescolati fra tutti, uomo accanto a uomo.
Che tutti siano uno: per queste parole siamo nati, per l'unità, per contribuire a realizzarla nel mondo.
Il saper ricominciare sarà l'atto più intelligente, più costruttivo che possiamo compiere. Esso è il segreto del vero progresso spirituale.
L'amore è quello che succede ad un uomo e una donna che non si conoscono.
Senza umiltà e coraggio non c'è amore. Sono qualità entrambe indispensabili, in dosi massicce, ogni qual volta ci si addentra in una terra inesplorata e non segnata sulle mappe, e quando tra due o più esseri umani scocca l'amore, è proprio in questo tipo di territorio che vengono spinti.
Ci si deve pur amare quando non ci si può sfuggire.
Più amerai, e più scoprirai le deficienze del tuo amore.
Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
L'inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell'incontro dei loro sguardi.
Per Amore non c'è ostacolo di pietra, e ciò che Amore può fare, Amore tenta.
Tu eri il mio nuovo sogno. E tu il mio.
Non è la persona più bella del mondo, ma è quella che fa il mio mondo più bello.
Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui rimarrò zitella.
Login in corso...