A quello che non capisci puoi dare qualsiasi significato.— Chuck Palahniuk
A quello che non capisci puoi dare qualsiasi significato.
Una soap opera, avete presente, no? Gente vera che interpreta gente finta e con problemi inventati, a uso e consumo di gente vera che le guarda per dimenticare problemi veri.
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai.
La realtà è che uno vive finché non muore. E la verità è che nessuno vuole la realtà.
È patetico come non siamo capaci di convivere con ciò che non comprendiamo. Come abbiamo bisogno di etichettare e spiegare e dissezionare tutto quanto. Persino le cose inspiegabili per definizione.
Ogni volta che non ti butti dalla tromba della scale, è una scelta. Ogni volta che non vai a schiantarti con la macchina, ti rimetti in gioco.
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di stupidi in circolazione.
La poesia non è una cosa morta, ma vive una vita clandestina.
Il terrore consiste in una morbosa sensazione di paura, di qualche cosa che non potrei ben definire neppure io, di un non so che d'inconcepibile, d'inesistente nell'ordine delle cose, ma che pur deve assolutamente, forse proprio in quel medesimo istante, avverarsi.
Lo scopo complessivo del matrimonio è combattere e sopravvivere fino al momento in cui l'incompatibilità è fuori discussione.
Sono contro la religione perché ci insegna a essere soddisfatti della nostra incomprensione del mondo.
La condanna degli esserti mortali, o forse il loro dono, è questo: bisogna vivere senza capire.
Crassa pigrizia quella per cui si chiama Dio tutto ciò che non si riesce a spiegare. Dio sarebbe la somma della nostra ignoranza?
Il silenzio è come il vento: accende le grandi incomprensioni e non spegne che quelle più piccole.
Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in forte contrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.
Soltanto l'incompreso comprende gli altri.