Commettere un errore e non correggersi: ecco il vero errore.
L'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione.
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Non avere amici che non siano alla tua altezza.
Non temere di restare sconosciuto agli uomini, ma di non conoscerli.
Si hanno due vite. La seconda comincia il giorno in cui ci si rende conto che non se ne ha che una.
L'unica maniera di prendere la decisione giusta è sapere quale sia quella sbagliata.
L'arte deve iniziare con consapevolezza e terminare nell'inconscio, cioè oggettivamente; l'Io è consapevole rispetto alla produzione, inconscio rispetto al prodotto.
Tutto quello che devi fare è sapere dove stai andando. Le risposte ti arriveranno conformemente.
Quando arriva la tua nave, sii certo di volerla scaricare.
La nostra ferma convinzione che la nostra è una causa giusta e che dobbiamo trovare un modo pacifico per raggiungere i nostri obiettivi, ci ha dato la forza e la consapevolezza dei limiti oltre i quali non dobbiamo andare.
L'uccello, la spilla, la canzone, le bacche, l'orologio, il pane tostato, il vestito consumato dal fuoco. Io sono la ghiandaia imitatrice. Quella che è sopravvissuta nonostante i piani di Capitol City. Il simbolo della ribellione.
Erano due individui perfettamente insignificanti e senza capacità, la cui esistenza è resa possibile solo grazie alla elevata organizzazione delle moltitudini incivilite.
L'incipiente consapevolezza dell'interconnessione e dell'integrazione nella biosfera sta già facendo nascere un nuovo sogno della qualità della vita, soprattutto fra i giovani.
Tutti quelli che hanno corso e che corrono in macchina hanno questa consapevolezza: quando si vince, il 30 per cento di merito va alla macchina, il 40 per cento al pilota, il restante 30 per cento alla fortuna.
La verità non aiuta a soffrire meno, ma ci mostra i limiti del dolore.