Non abbiamo altro in nostro potere che giustizia, verità, sincerità.— Dalai Lama
Non abbiamo altro in nostro potere che giustizia, verità, sincerità.
La verità non può essere riconosciuta se non ci accorgiamo che assegniamo alle persone e alle cose una condizione di concretezza e di permanenza che in realtà non esiste.
Ricorda che non ottenere ciò che vuoi è a volte un meraviglioso colpo di fortuna.
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.
Talvolta si crea una potente impressione dicendo qualcosa e talvolta si crea un impressione altrettanto significativa tacendo.
Attraverso armonia, amicizia, e rispetto reciproco, possiamo risolvere molti problemi nel modo giusto, senza difficoltà.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani.
Vedi, metto tra i denti la cosa che mi può uccidere, ma non gli do il potere di farlo.
La stabilità è l'obiettivo naturale per ogni espressione di potere politico ed è una finalità indispensabile per una nazione che ha conosciuto cinquanta anni fa le conseguenze nefaste di un periodo di estrema debolezza governativa, crisaiola e poco concludente.
Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi amico mio, e a volte essi sono più utili delle persone cui appartengono!
Per acquistare il potere e conservarlo, bisogna amare il potere. E l'ambizione non s'accorda affatto con la bontà: s'accorda con l'orgoglio, con l'astuzia, con la crudeltà.
Il comunismo è il potere sovietico più l'elettrificazione di tutto il paese.
Non ho mai sentito parlare di un uomo che abbia attaccato il potere senza volerlo per sé, e in questo i moralisti religiosi sono i peggiori.
Ho avuto un sogno. Ho sognato che quelli di 30 anni prendevano il potere. E quelli che erano al potere prendevano 30 anni.
Il potere pensa sempre di compiere il volere di Dio quando invece sta violando tutte le sue leggi.
Il potere non corrompe gli uomini; e tuttavia se arrivano al potere gli sciocchi, corrompono il potere.