Malumore. Non strizzare il malumore, lascialo in pace. Si secca come un foruncolo.- Dino Basili
Malumore. Non strizzare il malumore, lascialo in pace. Si secca come un foruncolo.
Chi coltiva l'amicizia con calore tenga conto dell'effetto serra.
La disdetta dell'avaro è che non riesce a infilarsi nella fessura del salvadanaio.
Consolarsi con la persona sbagliata, asciugarsi con un asciugamano che non asciuga.
Il disastro, al microscopio, risulta formato da una catena di errori apparentemente senza conseguenze.
A volte, l'indifferenza è un rinnovato segno d'interesse.
Nasce il sentimento nasce in mezzo al pianto e s'innalza altissimo e va e vola sulle accuse della gente a tutti i suoi retaggi indifferente sorretto da un anelito d'amore di vero amore.
Uno dei crimini più odiosi verso gli animali è anche il più sottovalutato: l'indifferenza. [...] L'indifferenza, spesso, uccide quanto la raffinata crudeltà.
In fondo all'inimicizia tra estranei risiede l'indifferenza.
La perdita di cui non ci si avvede non è una perdita.
Coloro che guardano alla miseria con indifferenza, sono i più miserabili.
Se non volete qualcosa, basta non pensarci, basta passarci sopra con indifferenza. Sparirà automaticamente dalla vostra vita. Gettar via qualcosa dalla propria vita significa non evitare ma ignorare.
Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'apatia. Posso affrontare l'odio, posso affrontare la collera, posso affrontare la disperazione, posso affrontare chiunque senta qualcosa, ma non posso affrontare il niente.
Un uomo che se ne frega del mondo, se trova sul serio l'affetto, il sacrificio, una qualunque di queste fregnacce, è suonato per sempre.
Se c'è un dio, penso che le persone più ragionevoli potrebbero convenire che è come minimo incompetente e forse, dico forse, non gliene frega un cazzo.
Quando noi camminiamo, indifferenti o frenetici, sulla superficie della terra, noi calpestiamo, in verità, quel che fu, un giorno, carne sensibile di esseri vivi.