Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette.- Edith Wharton
Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette.
Ci sono un sacco di modi per sentirti depressi ma c'è solo un modo per essere a proprio agio ed è smettere di correre in cerca della felicità. Se ti metti in mente di non essere felice non c'è ragione perché tu non debba avere dei momenti discretamente buoni.
Dopo tutto, uno conosce i propri punti deboli così bene, che è piuttosto sconvolgente vedere i critici trascurarli per inventarne degli altri.
Il capriccio è dannoso come la routine. L'abitudine è necessaria; è l'abitudine di avere delle abitudini, di fare di una traccia un solco, che è necessario combattere, se si vuole rimanere vivi.
La vanità preferisce vedere nell'indifferenza una forma latente di inimicizia.
Non esiste la vecchiaia; c'è soltanto la tristezza.
La luce che brilla il doppio dura la metà.
A volte, di notte, accendo una luce, per non vedere.
È finita la notte. Spegni la lampada fumante nell'angolo della stanza. Sul cielo d'oriente è fiorita la luce dell'universo: è un giorno lieto. Sono destinati a conoscersi tutti coloro che cammineranno per strade simili.
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell'oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando.
La luce mostra la vera natura di tutto ciò che viene messo in chiaro; poi la luce trasforma ciò che essa illumina, e lo rende luminoso.
Il buio è soltanto la luce che è un po' ignorante che non sa che il buio non esiste .. è soltanto poca luce.
Le cose più grandi sfolgorano, non spandono luce tenue per anni.
L'altezza è profondità, l'abisso è luce inaccessa, la tenebra è chiarezza, il magno è parvo, il confuso è distinto, la lite è amicizia, il dividuo è individuo, l'atomo è immenso.
E' la natura della verità lottare per la luce.