Lunga ed impervia è la strada che dal paradiso si snoda verso la luce.— John Milton
Lunga ed impervia è la strada che dal paradiso si snoda verso la luce.
Siede arbitro il Caos, e con le sue decisioni raddoppia ancora il contrasto per il quale regna; a lui presso governa supremo il Caso.
Via, vane gioie illusorie Prole della follia, generate senza padre.
La pace corrompe non meno di quanto la guerra distrugge.
Quando le proteste sono liberamente espresse, profondamente considerate e velocemente emendate, allora si è raggiunto il limite massimo di libertà civile a cui un uomo saggio possa ambire.
Scendi, Urania, dal ciel, se veramente tale, o diva, ti appelli. / Oltre l'Olimpo, ove l'ala di Pegaso non giunge, spinsi il forte mio vol, / la tua celeste voce seguendo.
L'amore è una strada discretamente significativa; il sesso è abbastanza significativo.
Ogni maestro deve trovare la sua strada per la pace interiore.
Il coraggio, che è il nostro sesto senso, ci fa scoprire la strada più breve per il trionfo.
Tutte le rivoluzioni cominciano per strada e finiscono a tavola.
Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, Iddio ti protegga nel palmo della sua mano.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio.
Dicono che Mussolini abbia fatto anche cose buone. Ma sicuramente. Anche Stalin o Hitler, un ponte o una strada l'avranno fatta, anche il mostro di Firenze avrà detto buon giorno a qualcuno qualche volta!
C'è una meta, ma non una via; ciò che chiamiamo via è un indugiare.
L'educazione d'un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch'egli tien per la strada. Dove troverai la villania per le strade, troverai la villania nelle case.
Ah Milano, Milano! Città di amanti in attesa d'amore: zoppi che si appoggiano ad altri zoppi per non cadere e che scoprono, dopo un po' di strada fatta insieme, di non avere la stessa camminata.