Lunga ed impervia è la strada che dal paradiso si snoda verso la luce.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Esperienza, tanto ti devo, Guida maestra; non seguendoti sarei rimasto nell'ignoranza; tu apristi la strada della saggezza, e mi desti accesso, ai segreti che essa nascondeva.
L'infanzia mostra l'uomo, Come il mattino il giorno.
Nessuna luce; piuttosto, visibili oscurità.
La mente è un suo proprio luogo e in se stessa può fare un paradiso dall'inferno o un inferno dal paradiso.
La stella della sera, Messaggera d'amore.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di John Milton
Altre frasi sugli stessi argomenti
Nella corsa alla ricchezza, agli onori e all'ascesa sociale, ognuno può correre con tutte le proprie forze, per superare tutti gli altri concorrenti. Ma se si facesse strada a gomitate o spingesse per terra uno dei suoi avversari, l'indulgenza degli spettatori avrebbe termine del tutto.
Ho imparato molto presto che: "Senza una canzone, il giorno non ha fine... senza una canzone, un uomo non ha amici... senza una canzone, la strada non ha curve... senza una canzone." Per questo motivo io continuo a cantare una canzone.
Devi ascoltarla la strada, respirarla, sentirla dentro, viverla.
La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.
La mia via non è la vostra via, dunque non posso insegnarvi nulla. La via è in voi, ma non in dèi, né in dottrine, né in leggi. In noi è la via, la verità e la vita.
Prima di percorrere la mia strada io ero la mia strada.
Un uomo in casa ne vale due per la strada.
Se la strada si fa stretta, bisogna cedere il passo. Se un cibo è saporito bisogna cederne una parte. È questo il modo più sicuro di avere un rapporto felice col mondo.
Le nostre valigie logore stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevano altro e più lungo cammino da percorrere ma non importa, la strada è vita.
L'amore è una strada discretamente significativa; il sesso è abbastanza significativo.