Lei lo sposò per averlo sempre con sé. Lui la sposo per dimenticarla.- Elias Canetti
Lei lo sposò per averlo sempre con sé. Lui la sposo per dimenticarla.
D'improvviso i risorti, in tutte le lingue, accusano Dio: il vero Giudizio Universale.
Nel giornale si trova tutto. Basta leggerlo con sufficiente odio.
La musica è la vera storia vivente dell'umanità, di cui altrimenti possediamo solo parti morte. Non c'è bisogno di attingervi, poiché esiste già da sempre in noi, e basta semplicemente ascoltare, perché altrimenti si studia invano.
I libri che recensiva li leggeva soltanto in seguito. Così sapeva già quello che ne pensava.
Non potremo mai più odiare chi abbiamo veduto dormire.
Sposare una donna che vi ama e che voi amate, è scommettere con lei su chi smetterà per primo di amare.
Il matrimonio : è una sapiente istituzione del Creatore per realizzare nell'umanità il suo disegno d'amore.
Lo sposi per attrazione sessuale? Vuoi costruire la casa cominciando dal tetto?
Non conosco migliore scuola di anarchia del matrimonio indissolubile.
Adesso il matrimonio va a gonfie vele. Possono permettersi di essere separati in cassa.
I coniugi debbono vivere insieme per punizione di aver commesso la stupidaggine di essersi sposati.
La morte stessa non è, per chi vi rifletta, cosa così seria come il matrimonio.
Quanto ai fidanzati, lo sforzo comune nella purezza permette di crescere in quell'amore, fatto di rispetto reciproco e di capacità di attendere, che un giorno sarà il solo a poter garantire la riuscita del loro matrimonio.
Sono stato sposato già tre volte ed essendo un appassionato di baseball, ricordo a me stesso la regola principale di questo sport. Dopo tre strike sei eliminato. Mi dispiace davvero di non aver avuto successo con il matrimonio.
Il paganesimo aveva un dio per l'amore ma non per il matrimonio; il cristianesimo ha, oserei dire, un dio per il matrimonio ma non per l'amore.