La maggior parte delle religioni rende gli uomini non migliori, bensì più cauti. Quanto vale questo?- Elias Canetti
La maggior parte delle religioni rende gli uomini non migliori, bensì più cauti. Quanto vale questo?
Il progresso ha i suoi svantaggi; di tanto in tanto esplode.
Nel giornale si trova tutto. Basta leggerlo con sufficiente odio.
Il numero esiguo di pensieri fondamentali fa il filosofo, e l'ostinazione e la molestia con cui egli li ripete.
Tutto il sapere ha qualcosa di puritano; dà alle parole una morale.
La mamma ti diede una religione col battesimo dell'acqua: rendila tutta tua col battesimo delle lagrime.
Quando si parla di stronzate, enormi stronzate di serie A, dovete restare ammirati di fronte al campione storico delle false promesse e delle pretese esagerate: la religione.
La religione è uno dei maggiori ostacoli che dobbiamo affrontare nel mondo d'oggi.
Ogni religione è repressiva.
Più che di discussione, la religione è argomento di decisione.
Una religione cattiva è sempre una religione.
La bibbia è molto interessante. Contiene nobili poesie, favole argute, storie sanguinose, buoni principi morali, una miniera di oscenità e più di un migliaio di menzogne.
La religione è un'arte di consolare.
Non ci sia religione diversa da quella che consiste nell'abolire completamente la tirannide e il culto degli dèi e dei loro idoli.
La religione consiste nel credere che tutto quello che ci accade è straordinariamente importante. Non potrà mai sparire dal mondo, proprio per questa ragione.