Un dio comincia a diventare falso nel momento in cui nessuno si degna di farsi ammazzare per lui.— Emil Cioran
Un dio comincia a diventare falso nel momento in cui nessuno si degna di farsi ammazzare per lui.
Dio si insedia nei vuoti dell'anima. Sbircia i deserti interiori, perché a somiglianza della malattia egli predilige occupare i punti di minor resistenza. Una creatura armoniosa non può credere in Lui.
Se la morte non fosse una forma di soluzione, i viventi avrebbero trovato un modo qualsiasi di aggirarla.
Abbiamo un bisogno profondo che ci sia qualcuno molto al di sopra di noi, che abbia pietà di noi. È questa l'origine della religione, non bisogna cercarla altrove.
Si vive nel falso fino a che non si è sofferto. Ma quando si comincia a soffrire si entra nel vero soltanto per rimpiangere il falso.
In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare.
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.
Non è la ribellione stessa che è nobile, ma quello che esige.
Prego che il nostro Padre celeste possa aiutarla a sostenere una così dura prova alleviando nel tempo la sua pena e lasciandole solo le dolci memorie dei suoi cari e tutto il legittimo orgoglio di un tale sacrificio sull'altare della libertà. Firmato: Abramo Lincoln.
Le stelle, le stelle vere, per illuminare noi... bruciano se stesse.
L'unico modo di conservare all'uomo la sua libertà è di essere sempre pronti a morire per essa.
Noi staremo offerti sulla croce,alla gogna, tra le pupillelimpide di gioia feroce.
Dove c'è più sacrificio, c'è più generosità.
Ho sofferto per sopportare una percentuale del fumo delle tue sigarette. Per avere una percentuale del mio denaro dovrai soffrire perlomeno altrettanto.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in una creatura che sacrifica la vita dei propri figli per appianare le divergenze.
Dobbiamo sacrificare solo ciò il cui sacrificio non lede nessuno, poiché se vi è un atto che non deve causare alcun torto, questo è il sacrificio.