L'anima è la più angosciante spia che un nemico possa mandare.— Emily Dickinson
L'anima è la più angosciante spia che un nemico possa mandare.
Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane.
Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.
Il cervello è più ampio del cielo.
Non sapendo quando l'alba arriverà, tengo aperta ogni porta.
La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell'anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.
Ogni uomo con la pancia piena di classici è un nemico della razza umana.
Chi ha prevalso sul proprio nemico soltanto con la forza, lo ha vinto soltanto a metà.
Chi non amerà i nemici non potrà conoscere veramente il Signore e la dolcezza dello Spirito Santo. Lo Spirito santo ci insegna ad amare i nemici così che l'anima si affanna per loro come per i veri figli.
Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi.
Il nemico osserva bene se un'anima è grossolana oppure delicata; se è delicata, fa in modo da renderla delicata fino all'eccesso, per poi maggiormente angosciarla e confonderla.
Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
Amare i nemici è l'unica via perché non resti sulla terra neanche un nemico.
I tuoi rapporti con gli altri siano tali da non renderti nemici gli amici, bensì da farti amici i nemici.
Il qualunquismo è il peggiore nemico della nostra democrazia.
Quando il nemico si trova a suo agio, può essere messo a disagio; quando è sazio, gli si può mettere fame; quando è stabile, può essere scosso.