La democrazia è fragile, e a piantarci sopra troppe bandiere si sgretola.
La vita è un rischio che non si può fare a meno di correre.
Credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere.
Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più. La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà.
Nella storia dell'umanità non cala mai il sipario. Se solo ci si potesse allontanare dal teatro prima della fine dello spettacolo.
Ho scoperto che molte vie non conducono in alcun luogo, e che tutti i percorsi si assomigliano.
È meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature.
I politici democratici di successo sono uomini insicuri e intimiditi. Avanzano politicamente solo nella misura in cui riescono a placare, sedurre, corrompere, ubriacare o manipolare in altro modo gli elementi esigenti e minacciosi del loro carattere.
Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall'alto.
La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo.La libertà è un agnello bene armato che contesta il voto.
Noi possiamo avere una società democratica o possiamo avere una concentrazione di enorme benessere nelle mani di pochi. Non possiamo avere entrambi.
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi.
Democrazia significa che chiunque può crescere per diventare poi presidente, e chiunque non riesce a crescere può fare il vice presidente.
In una società democratica, le persone devono realizzare che senza la loro quotidiana e permanente partecipazione, i cambiamenti non possono accadere.
La democrazia non è altro che un pretesto per le cattive maniere!
La libertà e la democrazia diventano scellerate quando hanno le mani imbrattate del sangue degli innocenti.