Si può essere a sinistra di tutto, ma non del buon senso.- Enzo Biagi
Si può essere a sinistra di tutto, ma non del buon senso.
Credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere.
Il bello della democrazia è proprio questo: tutti possono parlare, ma non occorre ascoltare.
La vita è un rischio che non si può fare a meno di correre.
La società è permissiva nelle cose che non costano nulla.
L'uomo, qualche volta, è come le scimmie: ha il gusto dell'imitazione.
Il sesso era un trabocchetto, una trappola. andava bene per gli animali. Avevo troppo buon senso per sciocchezze simili.
L'eredità fondamentale dell'illuminismo sta tutta qui: c'è un modo ragionevole di ragionare e, se si tengono i piedi per terra, tutti dovrebbero concordare su quello che diciamo, perché anche in filosofia bisogna dare retta al buon senso.
Il buon senso è l'insieme di pregiudizi acquisiti fino ai diciott'anni.
Una delle malattie mentali più diffuse è il buon senso.
La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé.
Bastano un pizzico di buon senso e una buona amicizia per non avere bisogno di un analista.
Il buonsenso è un giudizio formulato senza riflettere, condiviso da una classe intera, da una nazione intera, o dall'umanità intera.
Troviamo che siano di buon senso soltanto le persone che la pensano come noi.
Solitudine: Situazione di chi ha il difetto di dire la verità e di essere dotato di buon senso.
Il buonsenso è la misura del possibile; è composto di esperienza e previsione; è calcolo applicato alla vita.