L'arco ha per nome vita e suo effetto è la morte.
I cani abbaiano a quelli che non conoscono.
Se non ti aspetti l'imprevisto, non lo incontrerai.
L'intima natura delle cose ama nascondersi.
Nella notte, quando ha spento la vista degli occhi, accende a se stesso una luce; da vivo, mentre dorme, l'uomo si avvicina a un morto; da sveglio, si avvicina a uno che dorme.
Una cosa a tutto preferiscono i grandi: la gloria eterna rispetto alle cose caduche; i più invece pensano solo a saziarsi come bestie.
Tutta la nostra vita non è che un avvicinarsi ai limiti estremi della vita stessa.
La vita non è che una proiezione degli istinti bruti. L'anima mia posta sul limite dell'esistenza comprese che è più prossimo alla perfezione umana un malfattore che un ipocrita.
Chi vuole o dee vivere in un paese, conviene che lo creda uno dei migliori della terra abitabile; e lo crede tale. Gli uomini universalmente, volendo vivere, conviene che credano la vita bella e pregevole; e tale la credono; e si adirano contro chi pensa altrimenti.
Che è la vita senza speranza? Una gittata di dadi fra le tenebre, fra i deliri.
La vita è la farsa che dobbiamo recitare tutti.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, un giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita.
L'esistenza umana è un fiume di energia che sfocia in un oceano infinito, ma prima di arrivarci incrocia bivi e cascate.
La vita non è dolce, non è di morbido velluto - ma raspa la schiena come la striglia il cavallo, fino a che l'uomo non caccia il proprio sangue.
È raro che la vita annunci le sue catastrofi.
La vita è terribile. E' lei che ci governa, non noi che la governiamo.