Non solo il sole è nuovo ogni giorno, ma è sempre nuovo di continuo.
Somigliano ai sordi quelli che dopo aver udito non hanno comprensione; di loro è testimone il detto: pur essendo presenti, sono assenti.
Se tutte le cose andassero in fumo, il naso le distinguerebbe.
Non bisogna agire e parlare come dormenti.
Il sole è nuovo ogni giorno.
Questo mondo, che è lo stesso per tutti, non lo fece alcuno degli dèi, né alcuno degli uomini, ma è sempre stato ed è e sarà fuoco eternamente vivo, che al tempo dovuto si accende e al tempo dovuto si spegne.
Questa mattina porta una pace che rattrista; nemmeno il sole mostrerà la sua faccia. Andiamo via da qui, a ragionare di questi dolorosi avvenimenti. Per alcuni sarà il perdono, per altri il castigo immediato: poiché mai storia fu più triste di quella di Giulietta e del suo Romeo.
Sotto al sole non c'è persona più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve accontentarsi di una femmina intera.
La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé.
Dal Sole deriva l'idea prima di Dio.
Nessuno può fissare il sole mentre risplende, ma tutti lo guardano durante l'eclissi.
Il mio sole tramonta per rinascere.
Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità.
Se vediamo un gigante, esaminiamo prima la posizione del sole e assicuriamoci che non si tratti dell'ombra d'un pigmeo.
Nullo sensibile in tutto lo mondo è più degno di farsi essemplo di Dio che 'l sole.