Paradossalmente, la capacità di stare soli è la condizione prima per la capacità d'amare.
L'unico modo per conoscere profondamente un essere è l'atto di amore; questo atto supera il pensiero, supera le parole. È il tuffo ardito nell'esperienza dell'unione.
L'uomo non vende solo merci: vende sé stesso e si considera una merce.
L'incapacità di agire spontaneamente, di esprimere quel che veramente si sente e si pensa, è la conseguente necessità di presentare uno pseudo io agli altri e a se stessi, sono la radice del sentimento di inferiorità e di debolezza.
L'egoismo è una forma di avidità. Come ogni forma di avidità, è insaziabile, per cui non c'è mai una vera soddisfazione.
L'incertezza è la condizione perfetta per incitare l'uomo a scoprire le proprie possibilità.
L'amore è la più carnale delle illusioni.
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi.
Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato.
Mi è impossibile amare una donna che non mi ami. Potrei esserle amico, ma niente di più. Ogni donna che non mi ama è un uomo.
Ah! come io conosco bene l'amore. Egli inclina sempre a trovar de' difetti nell'oggetto amato: tu trovi il tuo troppo orgoglioso; io trovai il mio troppo modesto.
L'amore che ti consuma di più è quello mai consumato.
È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare un'equazione logica.
Mi rendevo conto che l'amore non obbedisce alle nostre aspettative, è mistero puro e semplice...
Ogni uomo, in quanto alle donne, ne ha una che più delle altre ricorda, e ama, quando le ore di solitudine richiamano il passato.
L'amore è una commedia in un atto: quello sessuale.
Login in corso...