Non abbattemmo il tiranno, ma il suo castello dentro di noi.
La montagna non è un mostro che uccide Le vite perdute su di lei sono una sua ferita e vengono rimborsate con salvezze offerte ad altri. Tutti i successi alpinistici provengono da un lasciapassare.
Il silenzio non è uno stato di quiete, ma una tensione, quella di un gorgo in cui i suoni si avvitano attratti verso il fondo.
Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi.
I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia quella che l'aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.
Il torto è spesso meglio distribuito di quanto ci piace credere.
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita.
Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte.
Le lotte di classe dovrebbero svolgersi al circo allo scopo di proteggere l'arte.
Non essere altro se non te stesso - in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro - significa combattere la battaglia più ardua che un essere umano possa combattere; e non smettere mai di lottare.
Ho scoperto che mi piacciono le scene di combattimenti brutali.
Non andare mai a letto arrabbiato. Stai alzato e combatti.
Devi essere divertente mentre combatti per la libertà.
Non si dovrebbero mai indossare i propri pantaloni migliori quando ci si trova a combattere per la libertà e la verità.
L'arte di vivere assomiglia più alla lotta che alla danza.
La semplicità del comportamento, come la tranquillità e la buona volontà, l'enfatizzare le virtù più semplici, era parte di un disperato patto con gli dèi ed erano state raggiunte attraverso lotte inimmaginabili.