Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Il coraggio di rischiare è il metro per misurare le persone.
Si incontravano sempre in qualche parte del mondo, una strana forma di attrazione universale.
Nessuno sa cosa vogliono le donne, spesso non lo sanno nemmeno loro.
Spesso apro il frigorifero e non c'è niente a parte quel mezzo limone marroncino che ormai è lì da anni. Una volta il frigo si è rotto. Quando è venuto il tecnico a ripararlo mi ha detto che non si era rotto. Si era suicidato.
Credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te".
Tecnicamente è stato il primo a giocare, con grande sicurezza e disinvoltura, il lob liftato che oggi viene giocato anche dai terza categoria ma che cinquant'anni fa era una novità.
Oggi lo dicono anche le ultime ricerche sul cervello che dobbiamo uscire dai binari troppo stretti del quotidiano. Il vero antidoto è dare spazio alle novità, intraprendere nuovi progetti: far diventare la propria vita di tutti i giorni un'avventura.
La giovinezza, una novità. Nessuno ne parlava vent'anni fa.
Le impressioni antiche non sono le sole a ingannarci: anche il fascino della novità ha lo stesso potere.
L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo.
Il parrucchiere racconta le novità, mentre dovrebbe solo pettinare. Il giornalista è pieno di spirito, mentre dovrebbe solo raccontare le novità. Sono due tipi che mirano in alto.
E' meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica.
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità, l'anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va.
Per gli uomini come sono oggi è solo una novità radicale ‐ ed è sempre la stessa: la morte.
Una nuova conoscenza è un esperimento, un nuovo amico è un rischio.